Maxi tamponamento in Ohio: 51 auto coinvolte, anche una Stelvio. Video apocalittico

di

Il video di un terribile incidente che si è verificato negli scorsi giorni in Ohio, Stati Uniti, è stato diffuso nelle scorse ore dalla Ohio State Highway Patrol. Il maxi sinistro ha coinvolto ben 51 veicoli sulla Turnpike, ed è stato causato dalle difficili condizioni meteorologiche di quei giorni.

Dopo il video del maxi tamponamento in Cina con circa 200 veicoli, ecco apparire online il filmato di un altro incidente da record, avvenuto di preciso lo scorso 23 dicembre. Davvero impressionanti le immagini registrate dalla bodycam di un agente, che mostrano scene apocalittiche, con lamiere contorte, veicoli di ogni tipo e dimensione uno sopra l'altro, e la neve e il ghiaccio che rendono spettrale il panorama.

Stando a quanto affermato dalle autorità, ben 73 persone sono rimaste ferite e purtroppo si sono verificate anche delle vittime: "Un incidente di questa portata – ha dichiarato un portavoce delle forze dell'ordine - richiede un lungo processo investigativo, con gli investigatori che devono completare molti passaggi e azioni per garantire che l'indagine sia il più dettagliata possibile e riceva l'attenzione che merita, specialmente per coloro che sono stati colpiti negativamente".

A causare questo ammasso di auto e tir è stata la tempesta Elliot, che fra fine dicembre e inizio gennaio si è abbattuta violentemente su numerosi stati d'oltre oceano, fra cui appunto l'Ohio. Le fitte nevicate e il vento hanno ridotto la visibilità a meno di un quarto di miglio, circa 400 metri, e ciò ha fatto perdere il controllo a numerosi automobilisti. Una volta che si è verificato il primo tamponato si è innescata una reazione a catena che ha portato al maxi tamponamento che potete vedere nelle immagini pubblicate su Youtube.

Fra i veicoli coinvolti anche ben 15 tir con rimorchio, mezzi che negli Stati Uniti possono raggiungere dimensioni imponenti: ci sono volute ore per riportare la situazione alla normalità, cominciando dal soccorrere gli automobilisti presenti. Curiosità, nel video, fra le prime immagini, appare anche una Stelvio purtroppo completamente schiacciata fra vari mezzi. Imparato, CEO di Alfa Romeo, ha svelato l'arrivo di due auto di grosse dimensioni: i piani per penetrare il mercato del nord America.