di

Nelle ultime settimane Max Verstappen ha dato uno scossone importantissimo allo status quo messo in atto in Formula 1 da Lewis Hamilton nel corso degli ultimi anni. Il pilota britannico viene da una serie incredibile di mondiali vinti, ma quest'anno l'olandese sembra imbattibile a bordo della sua monoposto.

Adesso però ha deciso momentaneamente di cambiare obbiettivo mettendo nel mirino persino il rinomato Spitfire inglese: il re dei cieli è stato tirato in ballo in una particolarissima gara, dove Verstappen ha dovuto raggiungere e superare un iconico autobus londinese a due piani, una bizzarra Volkswagen Polo e anche una scattante Ford Focus ST.

Ovviamente a questi veicoli è stato concesso un vantaggio rispetto alla Red Bull RB7 del 2011 di Verstappen, ma è evidente che il clamoroso divario prestazionale non può essere appianato da qualche secondo di ritardo nella partenza.

L'esibizione ha visto anche delle manovre spettacolari, e da parte nostra vi consigliamo caldamente di dare un'occhiata a quanto accaduto al Goodwood Motor Circuit attraverso il breve video in alto.

A proposito di Formula 1 non possiamo lasciarvi prima di avervi rimandato ai recentissimi aggiornamenti sulla stagione 2022: sono appena state presentate le nuove macchine per il prossimo anno, e a quanto pare porteranno con loro tantissimi cambiamenti.

Anche il calendario subirà intriganti modifiche, poiché nel 2022 il paddock raggiungerà anche Miami per uno dei Grand Prix più ambiziosi mai organizzati in territorio statunitense.

FONTE: carscoops
Quanto è interessante?
2