
Un massiccio Ram 1500 modificato monta un HEMI V8 e ha un prezzo proibitivo: le immagini
INFORMAZIONI SCHEDA
JB Car Design è una compagnia tedesca specializzata nel tuning di veicoli di vario tipo. Questa volta se ne sono usciti con un progetto piuttosto particolare, che ha visto protagonista un Ram 1500 Limited Series.
L'intento è quello di costruirne soltanto 28 esemplari, con un prezzo di partenza di 79.500 euro, tasse escluse. Il problema però sorge nel caso in cui vogliate aggiungere tutti gli optional resi disponibili. Il prezzo può infatti salire in modo vertiginoso, e raggiungere quindi i 120.000 euro.
In genere non si è abituati a spendere tanto per un veicolo "da lavoro". Il costo è davvero proibitivo, e l'unico modo col quale possiamo spezzare una lancia in suo favore è dirvi che dispone di una serie di feature che assicurano una durabilità e una versatilità difficilmente riscontrabili in altri veicoli di serie. Per portare alla luce il progetto è stato infatti completamente smontato ogni Ram 1500, un'operazione utile a rendere resistente alla polvere ogni componente meccanico. Infine i veicoli vengono verniciati nel colore "Stone-Crunch", disponibile in diverse tonalità.
Solo per la verniciatura bisogna sborsare un minimo di 4.700 euro. La casa poi chiede altri 5.950 euro per nuovi paraurti, anteriore e posteriore. Davanti è presente un verricello con una forza di 6 tonnellate, mentre al retrotreno trova posto un gancio da 3,5 tonnellate. Per 1.870 euro si possono includere sospensioni ad aria al posteriore, mentre con ulteriori 2.950 euro i tuner installeranno un sistema di illuminazione ai lati del veicolo.
Per tutti gli altri optional vi consigliamo di dare un'occhiata al sito ufficiale, ma possiamo concludere con l'informarmi riguardo la motorizzazione. A spostare il mezzo ci penserà un V8 HEMI da 5,7 litri, in ggrado di produrre 428 cavalli di potenza e 580 Nm di coppia. Il propulsore è abbinato a un cambio automatico a otto rapporti, e vanta un sistema di disattivazione dei cilindri per il risparmio di carburante. Con un pieno da 122 litri è pertanto possibile percorrere più di 2.000 chilometri, una distanza davvero rassicurante.
A proposito di modifiche e grossi veicoli ecco una indistruttibile Mercedes-Benz Classe G corazzata da Mansory. E' capace di resiste persino a colpi calibro 30.
Altri contenuti per Il Mondo delle Auto
- Le batterie delle auto elettriche costeranno il 22% di più: c'è però una buona notizia
- Il pickup più veloce al mondo è un Chevy con due propulsori jet: arriva a 563 km/h!
- Nuovi incentivi auto a Milano da aggiungere ai bonus nazionali: servirà ISEE basso
- Rubavano furgoni in meno di un minuto: arrestati due ladri a Milano
- Mercato auto giù in picchiata: ad aprile -20% rispetto al 2021, Stellantis a -31%
Il Mondo delle Auto

Contenuti più Letti
- 7 scooter elettrici economici a meno di 2.000 euro con gli incentivi 2022
- 1 commentiPer il futuro Mercedes punta tutto sul lusso e sfoltisce i segmenti compatti
- Scopriamo i segreti del banco prova delle Bugatti Chiron da 1600 CV: impressionante!
- Trasportano una Vespa a bordo di un altro motorino: l'assurdo video da Afragola
- Rara Ford Mustang Boss 351 del 1971 trovata in un fienile abbandonato, che spettacolo!
- Ufficiale la Tesla Model Y con celle 4680: Elon Musk prepara le prime consegne
- Ufficiale: Mercedes 300 SLR supera Ferrari 250 GTO, è l'auto più costosa di sempre
- La seconda Rolls-Royce Boat Tail si ispira alla madreperla: verrà svelata a Villa d'Este
- Lancia fa rinascere Delta e Ypsilon: tre nuove auto in arrivo, dal 2026 solo elettriche
- Le batterie delle auto elettriche costeranno il 22% di più: c'è però una buona notizia