
Maserati Grecale: finalmente il nuovo SUV si mostra nelle foto ufficiali
Sotto la Levante la Grecale campa. È parte dello scioglilingua che ha convinto Maserati a progettare un SUV più compatto dell'apprezzato Levante. Il Maserati Grecale è già stato ufficializzato nonché pizzicato in prova svariate volte nei pressi di Modena. Oggi lo possiamo ammirare nelle prime foto ufficiali.
Le forme sono ancora celate dietro ad un motivo mimetico blu che va dal tetto ai cerchioni. Le fotografie sono state scattate durante la visita di John Elkann e Carlos Tavares, rispettivamente presidente e CEO di Stellantis, allo stabilimento Maserati di Modena. Durante la loro permanenza hanno avuto modo di discutere con il CEO di Maserati Davide Grasso ed hanno visitato le novità della fabbrica: la linea di produzione della supercar Maserati MC20, il reparto di verniciatura rinnovato e il Nettuno Engine Lab, il reparto dove viene assemblato il nuovo V6 della casa del tridente. Tavares ha infine voluto visitare anche il Maserati Innovation Lab e non ha perso l'occasione di provare su strada il prototipo del Maserati Grecale.
Il Maserati Grecale sfrutterà la piattaforma Giorgio, la stessa utilizzata dall'Alfa Romeo Stelvio. Poche le informazioni sulle motorizzazioni, dalle foto spia possiamo ipotizzare la presenza del V6 biturbo al vertice della gamma, mentre una variante completamente elettrica arriverà soltanto dopo il lancio delle versioni a combustione interna. Parlando di design, e aguzzando la vista tra le forme nascoste dalla livrea blu, possiamo definire il Grecale come il fratellino del Levante, con un linguaggio visivo già maturo e non stravolto.
Come da tradizione Maserati, il nuovo SUV prende il nome da un vento: il grecale è un vento mediterraneo che soffia da nord-est, sulla rosa dei venti si trova accanto al levante, che giunge da est.
Altri contenuti per Maserati
- La coupé Zagato Maserati Mostro Barchetta debutta a Villa d'Este: è uno di 5 esemplari!
- Carlos Tavares sorridente alla guida della Maserati GT Folgore per le strade di Roma
- Maserati terrà il V6 Nettuno tutto per sé: non sarà utilizzato su altri modelli Stellantis
- A Roma, Maserati mostra la GranTurismo Folgore e annuncia il debutto in Formula E nel 2023
- La prima one-off della Maserati Grecale arriva da Marte, o quasi
Maserati

Contenuti più Letti
- Quali sono le Ferrari preferite dai fan? Il super sondaggio di Maranello
- La Porsche Carrera GT segreta di Michael Schumacher in vendita all'asta!
- 2 commentiLe 110 auto più vendute al mondo nel 2021: Tesla nella Top 10 per la prima volta
- Cosa sta succedendo ad Android Auto? Funzionerà anche senza app?
- 1 commentiTreno si scontra ad alta velocità con autocarro bloccato su binari: che danni!
- La Mercedes-Benz EQXX ha percorso 1.202 km senza ricaricare: è record
- 1 commentiCaro benzina, taglio sulle accise prorogato al 2 agosto: basterà?
- Nio ET5 precipita da un parcheggio durante un test: morti due lavoratori
- Ammirate il mostruoso Ford Pro Electric SuperVan: 2.000 CV di potenza elettrica
- 3 commentiIl Toyota RAV4 si aggiorna: le novità della generazione 2023