La Maserati GranTurismo 2022 sarà così? Guardate i render non ufficiali

La Maserati GranTurismo 2022 sarà così? Guardate i render non ufficiali
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il Maserati Grecale è soltanto il primo di una serie di modelli che rimpolperanno e potenzieranno la gamma del tridente nei prossimi anni. È attesissima anche la nuova GranTurismo, un modello che dai prototipi camuffati sembra mantenere lo stile dell'ultima generazione, uscita di produzione nel novembre 2020.

A tirare fuori le linee dalla livrea volutamente confusionaria, plasmando le ipotetiche forme finali, ci pensa il sito russo Kolesa, in collaborazione con l'artista digitale Nikita Chuiko.

L'anteriore è influenzato dallo stile della Maserati MC20: la calandra ha un aspetto tradizionale ma è più sottile rispetto a quella della precedente iterazione, i proiettori sono ad andamento verticale e il paraurti risulta particolarmente pulito. Lateralmente si scorge un nuovo sfogo d'aria, posto immediatamente dopo il passaruota anteriore; padiglione e linea di cintura non hanno subito grossi mutamenti. Particolarmente grintoso il posteriore, che presenta gruppi ottici sottili ed eleganti, uno piccolo spoiler in carbonio e un massiccio diffusore nella parte bassa del muscoloso paraurti.

La GranTurismo è attesa nei concessionari nel 2022. La presentazione della versione finale dovrebbe avvenire entro la fine dell'anno corrente, seppur attualmente non è stata fissata alcuna data. Non siamo ancora a conoscenza del propulsore termico che la equipaggerà nella versione "classica". È probabile che la spunterà il V6 Nettuno, un 3,0 litri biturbo nuovo di zecca che attualmente equipaggia la MC20. Il gioiello tecnologico progettato da Maserati è capace di produrre 630 CV di potenza e 730 Nm di coppia.

Inoltre, alla versione termica sarà affiancata una GranTurismo completamente elettrica. Sarà posizionata al vertice della gamma e promette uno scatto da 0 a 100 km/h in circa 2,5 secondi. (immagini Kolesa.ru / Nikita Chuiko)

FONTE: Motor1
Quanto è interessante?
1
La Maserati GranTurismo 2022 sarà così? Guardate i render non ufficiali