
Maserati Ghibli Hybrid: ecco la data di presentazione del bolide elettrificato
Oramai Maserati è pronta al grande passo. L'elettrificazione totale della gamma di veicoli del brand italiano si svolge dietro le quinte già da molti mesi, ma adesso abbiamo finalmente una data per la presentazione del primo bolide elettrificato della casa del Tridente.
Il debutto della Maserati Ghibli Hybrid è stato fissato al prossimo 15 di luglio, e si svolgerà in modo completamente digitale sul sito ufficiale del produttore di auto. Al momento non sappiamo molto sulla vettura, ma di sicuro si mostrerà con modifiche parziali sia all'anteriore che al retrotreno, con un immancabile ampio display per l'infotainment, un quadro degli strumenti digitale e numerosi optional in ogni comparto.
"Il mondo naturale è pieno di momenti dove una singola scintilla si evolve in qualcosa di nuovo, un istante dove l'ibridazione agisce come catalizzatrice del cambiamento, ed elementi divergenti si scontrano e si combinano; si incontrano e si mescolano; si avvicinano e si evolvono; danno vita a qualcosa di migliore." Questa è la dichiarazione in merito che Maserati ha rilasciato alcuni giorni fa.
"Da questa stessa ispirazione deriva la nuovissima Ghibli Hybrid: la prima di una linea di nuovi veicoli che faranno da avanguardia alla nuova era di Maserati." Insomma, il marchio italiano è assolutamente deciso. La direzione è ormai già stata scelta, e soltanto col tempo vedremo rivelate tutte le carte ancora nascoste.
A ogni modo, l'attuale generazione di Ghibli è in produzione dall'ormai lontano 2013, ed ha assolutamente bisogno di un aggiornamento importante in molte aree. Le rivali Mercedes, BMW e Audi dello stesso segmento nel frattempo l'hanno superata sia per tecnologia a bordo sia per altri aspetti, ma adesso ci si attende una ribalta.
Secondo i rumors la Ghibli ibrida monterà un powertrain modesto nelle dimensioni ma continuo nell'erogazione, il quale è incarnato da un quattro cilindri da 2,0 litri in accoppiata con una unità elettrica. L'output totale dovrebbe attestarsi sui 325 cavalli di potenza, ma per esser certi dovremo attendere un mese esatto.
Ancora più imminente è la Maserati MC20, una vettura ad alimentazione tradizionale mostrata dalla casa automobilistica in nuove e interessanti immagini: date un'occhiata. In chiusura vi rimandiamo al suggestivo teaser della Ghibli Hybrid condiviso dal brand alcuni giorni fa.
Altri contenuti per Maserati
- La Maserati Ghibli sta per andare in pensione: l'addio nel 2024
- Avvistata la Maserati GranTurismo Folgore tra i cordoli del Nurburgring: eccola in azione
- La coupé Zagato Maserati Mostro Barchetta debutta a Villa d'Este: è uno di 5 esemplari!
- Carlos Tavares sorridente alla guida della Maserati GT Folgore per le strade di Roma
- Maserati terrà il V6 Nettuno tutto per sé: non sarà utilizzato su altri modelli Stellantis
Maserati

Contenuti più Letti
- 1 commentiLa manovra per uscire dal garage diventa un incubo e finisce ancora peggio per la Mercedes
- 4 commentiNuovo calo prezzi diesel e benzina in Italia: self tocca minimi di 1,640 euro
- Incentivi auto 2022, aumentano bonus: le nuove quote fino 7.500 euro
- Un piccolo aeroplano si è schiantato su un'autostrada californiana: come in un film
- F1: Hamilton torna a parlare del GP di Abu Dhabi dopo la sconfitta nel Mondiale
- Adrian Newey è sceso in pista con due delle monoposto da Formula 1 che ha progettato
- Rodin FZero, una batmobile ibrida da pista che promette prestazioni da urlo e 1.160 CV
- La BMW M5 Competition sfida l'Audi R8 V10 RWD: chi la spunta sul quarto di miglio?
- Changan Avatr 11 debutta in Cina: un SUV costruito in collaborazione con CATL e Huawei
- Il concept Hydra ad idrogeno è il futuro delle moto?