La nuova Maserati Ghibli in immagini spia: sarà anche Plug-In Hybrid

La nuova Maserati Ghibli in immagini spia: sarà anche Plug-In Hybrid
INFORMAZIONI SCHEDA
di

L'arrivo della pandemia ha rimandato le presentazioni in un momento chiave nella storia di Maserati: inizia da quest'anno un piano di conversione che porterà la casa del tridente ad avere in gamma sempre più veicoli ibridi ed elettrici.

Ad inizio giugno è apparso un teaser che anticipava la Ghibli Plug-In Hybrid, contemporaneamente alla versione ibrida però anche il resto della gamma godrà di un facelift. Le nuove immagini spia ci suggeriscono modifiche lievi, incentrate su gruppi ottici e paraurti. Sono previsti cambiamenti anche negli interni, con l'adozione delle ultime versioni di Uconnect e del cruscotto digitale.

Le indiscrezioni sul modello ibrido parlano dell'abbandono del V6 a favore di un propulsore 2 litri a 4 cilindri da circa 330 CV; il quattro cilindri in linea sarà ovviamente abbinato a un motore elettrico. La Ghibli del 2013, caratterizzata dal codice M157, necessita di aggiornamenti che la rendano competitiva rispetto alla concorrenza, che sforna vetture sempre più moderne e "digitali", come ad esempio la nuova BMW Serie 5.

La presentazione della Ghibli Plug-In Hybrid, inizialmente prevista il 15 luglio, è stata spostata a giovedì 16 luglio, ore 13:00.

Alla Ghibli seguirà un altro importante annuncio, quello della sportiva due posti MC20, dotata del nuovo motore V6 bi-turbo denominato Nettuno. Il 2021 sarà invece l'anno della Maserati elettrica, la futura GranTurismo. (Foto cover: Motor1.com)

FONTE: Motor1.com
Quanto è interessante?
1