Maserati a tutta forza verso l'elettrificazione: ecco il piano in atto

Maserati a tutta forza verso l'elettrificazione: ecco il piano in atto
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Durante lo scorso mese di settembre Maserati aveva annunciato l'arrivo sul mercato di molte varianti elettrificate di vetture già esistenti, ma anche di modelli completamente nuovi. Adesso arrivano nuovi dettagli dalla casa italiana.

Annunciati infatti i piani di sviluppo, che avranno inizio quest'anno e porteranno inizialmente alla luce una Maserati Ghibli ibrida. Nel 2021 sarà invece il momento delle Maserati GranTurismo e GranCabrio, le prime della casa del Tridente a far uso di soluzioni completamente elettriche. Queste ultime due verranno assemblate all'impianto di Mirafiori grazie ad un investimento strutturale di 800 milioni di euro.

Lo stabilimento di Modena si concentrerà invece sullo sviluppo, sulla sperimentazione e sulla produzione di una nuova e potentissima sportiva, la quale verrà rivelata ufficialmente nel 2020. Quest'ultima avrà inizialmente un'alimentazione tradizionale, ma sono già previste varianti EV. A Cassino è invece affidata la progettazione di un nuovo SUV di lusso, e anche in questo caso un investimento di circa 800 milioni permetterà di aggiornare le linee di produzione a partire dalla fine di Marzo.

Imminente pure il reveal dello strano prototipo a motore centrale avvistato il mese scorso. Dovrebbe ospitare un V8 turbo e andare a inserirsi nel segmento di mercato occupato finora dalla Alfa Romeo 4C (ecco la piccola sportiva italiana in una drag race).