Marques Brownlee sull'hummer EV: "non è un'auto normale, è ridicolo"
Marques Brownlee, noto su YouTube come MKBHD, è un famoso youtuber specializzato nelle ultime tecnologie, ma di recente ha aperto un secondo canale dedicato alle auto, in particolare ai modelli elettrici più chiacchierati del momento, e dopo Tesla e Rivian, ha avuto il piacere di trascorrere una settimana in compagnia del nuovo Hummer EV.
L’anali del colosso GMC è partita con una frase: “Non è un’auto normale, è ridicolo sotto diversi aspetti!”, e l’affermazione non è stata fatta con tono dispregiativo, ma riflette quello che effettivamente rappresenta l’Hummer EV, ovvero un veicolo esagerato sotto molti punti di vista, senza un particolare motivo, ma in grado di affascinare anche per questo.
Quello che lascia ovviamente senza parole è il suo peso superiore alle quattro tonnellate, 4.103 kg per essere precisi, una massa fuori di testa dovuta in primo luogo alla presenza di un immenso pacco batterie da 212 kWh. Nell’utilizzo di tutti i giorni risulta poi difficile da gestire per via delle sue dimensioni, in particolare la sua larghezza totale non aiuta nei parcheggi, e si amplifica ulteriormente agli occhi del conducente, una volta all’interno dell’abitacolo.
In compenso però, MKBHD ha evidenziato un sacco di soluzioni intelligenti che rendono la vita in compagnia dell’Hummer EV più semplice, come le quattro ruote sterzanti, che gli permettono di girarsi in un fazzoletto nonostante le dimensioni, mentre la presenza della modalità di guida a mo’ di granchio non l’ha trovata così utile (la modalità Tank Turn di Rivian R1T è più utile e funzionale).
Infine, nello spiegare le varie features dell’auto, un esperto di device digitali e interfacce utente come Marques ha apprezzato in modo particolare l’UI del sistema d’infotainment realizzato in collaborazione con Epic Games, e dell’esperienza d’uso che offre questo sistema, che si affida anche a numerosi tasti fisici per facilitare l’utilizzo durante la guida (uno studio recente ha evidenziato quanto siano pericolosi i touchscreen sempre più diffusi sulle auto odierne).
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Unisciti all'orda: la chat telegramper parlare di videogiochi
Altri contenuti per Hummer
- L'incredibile Hummer H1 X3: grande come un appartamento, al suo interno anche un bagno
- Il mostruoso pacco batteria dell'Hummer EV: pesa 1.278 kg, quanto un'Honda Civic
- Hummer EV, nuovi problemi per il mastodontico fuoristrada: guardare per credere
- In vendita il prototipo che ha ispirato la Lambo Rambo LM002
- Ricaricare l'Hummer EV costa uno sproposito: indovinate il costo di un pieno di energia
Hummer
Contenuti più Letti
- Maserati, nella fabbrica 'abbandonata' di Grugliasco è rimasta in vetrina una Quattroporte
- La Ferrari Roma saluta tutti e se ne va: la sportiva di Maranello ha finito il suo ciclo
- 3 commentiJeremy Clarkson 'Le auto di 10 anni fa erano quasi perfette... poi è arrivato l'elettrico'
- 1 commentiTesla sta cambiando il metodo di consegna delle proprie auto: anche da noi a breve?
- Auto a idrogeno, crisi senza fine: H2 Mobility chiude tre stazioni in Germania
- Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio premiata da Top Gear: è la berlina più bella del 2023
- 8 commentiNorvegia a un passo dal paradiso, 92,4% di auto elettriche vendute, e c'è anche Toyota
- Cristiano Ronaldo sfoggia per la prima volta la sua Ferrari Daytona SP3
- Incidente Marquez-Bagnaia, Gabriel Rodrigo sicuro: 'Al 100% errore di Pecco'
- 2 commentiFedez, nuovo bolide in garage, una Ferrari Roma Spider: 'è la prima consegnata in Italia'