Marques Brownlee ha cambiato idea: adesso ama il volante yoke della Tesla Model S Plaid

Marques Brownlee ha cambiato idea: adesso ama il volante yoke della Tesla Model S Plaid
di

Alcune settimane fa Marques Brownlee ha criticato fortemente il volante a cloche della Tesla Model S Plaid all'interno di una disamina generale sul potentissimo bolide della casa automobilistica californiana. Adesso però sembra che la sua opinione su di esso sia cambiata, e non poco.

Attraverso un recente post Twitter l'esperto di tecnologia ha innanzitutto fatto sapere di aver guidato la Model S Plaid per ben 10.943 chilometri da quando l'ha ricevuta lo scorso luglio, e tutto questo tempo gli è servito a gestire perfettamente lo yoke:"Mi sono completamente abituato al volante a cloche, al punto che se mi dessero la possibilità di passare a un volante normale, non la sfrutterei."

Insomma, in linea di massima pare che buona parte di coloro che hanno provato la peculiare scelta di design non hanno espresso pareri positivi, ma è possibile che in molti si ricredano dopo un certo numero di ore di utilizzo.

Rispondendo ad un utente sul social dei cinguettii, Brownlee ha poi aggiunto:"Mi sono semplicemetne abituato adesso. E' piuttosto confortevole nel 95 percento delle situazioni alla guida, e ho sviluppato la memoria muscolare per svoltare senza schiacciare i pulsanti."

Anche questa affermazione è interessante, perché lo YouTuber statunitense inizialmente aveva criticato anche la scelta di introdurre pulsanti capacitivi, che spesso venivano attivati involontariamente durante le manovre in parcheggio o nel corso delle sterzate. A quasi 11.000 chilometri di distanza, anche questa criticità è stata dissipata.

Infine, passando ad una curiosità sulle dimensioni della cloche, Brownlee ha risposto dicendo che la sua larghezza è perfetta, e aiuta molto nelle curve più strette. In attesa di aggiornamenti da parte di chi sta provando a fondo la potentissima berlina premium di Palo Alto ci avviamo a chiudere rimandandovi agli incredibili dati di vendita da record fatti registrare negli ultimi tre mesi: Tesla ha venduto 241.300 esemplari nel Q3 2021.