Marc Marquez si allena per il Gran Premio d'Argentina... sulla neve.

Marc Marquez si allena per il Gran Premio d'Argentina... sulla neve.
di

Marc Marquez è veloce, sicuramente più veloce della maggior parte delle persone e più veloce di molti dei suoi colleghi MotoGP. Con una carriera di tutto rispetto alle spalle, Marc Marquez si è classificato campione del mondo della classe 125 nel 2010, della Moto2 nel 2012 e della MotoGP nel 2013, 2014, 2016, 2017 e 2018.

Accettando l’invito del campione di enduro Alfredo Gomez, Il “Cabroncito” ha deciso di sfruttare il suo tempo libero prima di partire per il Gran Premio d’Argentina e si è concesso un weekend all’insegna del freddo e della neve allenandosi in sella ad una motoslitta Honda. Insomma, una nuova e grande esperienza per il #93 della casa con sede a Tokio, che ha deciso di immortalare il “freddissimo” momento sul suo profilo Instagram.

Marquez lavora sodo, ma sa anche come divertirsi e, magistralmente, nel suo allenamento riesce a combinare sia l’aspetto più ludico che quello più tecnico.

Come spiega il pilota, il “fuoristrada” è uno dei luoghi in cui ha sviluppato e ha continuato a mantenere una tecnica aggressiva e adattiva, che lo ha aiutato a superare senza problemi le due condizioni principali, umido e secco, che si presentano sulla pista. Sullo sterrato, le condizioni cambiano continuamente ed è per questo che la pista di motocross è dove Marquez affila i suoi riflessi e mantiene alto il suo entusiasmo.

Quanto è interessante?
4
Marc Marquez si allena per il Gran Premio d'Argentina... sulla neve.