
Mansory si supera ancora: ecco la Ferrari 812 'Stallone'
Mansory è una casa di tuning tedesca specializzata nella modifica di vetture sportive o di lusso, la quale in passato ci ha deliziato con lavori del calibro di una Ford GT rivoluzionata o della Mercedes SLR McLaren trasformata nella Batmobile perfetta.
Anche questa volta il team si è tenuto su livelli altissimi presentato il bolide visibile nella galleria di immagini in fondo alla pagina. Come potete notare voi stessi, si tratta di una Ferrari 812 GTS, che per l'occasione è stata denominata "Stallone".
Il razzo stradale a motore anteriore è stato verniciato nella tonalità Daytona Grey con accenti in blu, ma siamo sicuri che i clienti avranno la possibilità di personalizzare estensivamente ogni esemplare scegliendo il colore più appropriato. Il kit per la carrozzeria invece è fisso, e dobbiamo dire alquanto apprezzabile.
Esso porta in dote paraurti anteriori e posteriori rivisitati, minigonne distintive e un retrotreno stravolto tramite l'installazione di un torreggiante alettone e di un vistoso diffusore per la gestione dei flussi d'aria. Non manca un nuovo set di cerchi appositi i quali misurano 21x9,5 pollici all'anteriore e 22x12 pollici al posteriore, mentre gli pneumatici i quali li avvolgono sono unità rispettivamente da 265/30 e 335/25. Bisogna infine citare l'inclusione di uno splitter con alette ambo i lati, diffusori culminanti esternamente con appendici aerodinamiche, specchietti retrovisori proprietari e prese d'aria di fianco alle ruote anteriori. Ogni componente appena citato è costruito in leggerissima fibra di carbonio.
Riguardo lo stile degli interni lasciamo a voi ogni giudizio, ma sotto il cofano del prodotto del Cavallino Rampante è presente il solito V12 aspirato da 6,5 litri, che Mansory ha provveduto a ritoccare al livello della ECU e a potenziare per quanto concerne il sistema di scarico. Alla fine la macchina eroga 840 cavalli di potenza e 720 Nm di coppia incanalati verso le sole ruote posteriori.
A proposito di Ferrari non possiamo lasciarvi alle vostre faccende senza prima rimandarvi ad una interessantissima gara di accelerazione, la quale ha come protagoniste le nuovissime Ferrari SF90 Stradale e McLaren 765LT: chi la spunta?
Altri contenuti per Ferrari 812
- Sentite il sound del V12 della prima Ferrari 812 Competizione arrivata in Inghilterra
- La BMW M5 CS sfida la Ferrari 812: chi avrà la meglio tra la berlina e la supercar?
- Ferrari 812 Superfast e Seat Cupra gareggiano in autostrada, ma finisce malissimo
- Ferrari 812 Competizione vs Fiat Tipo: a Fiorano è giorno di riprese
- La Ferrari 812 Competizione aggredisce Fiorano: l'urlo del V12 impressiona
Ferrari 812

- Costruttore: Ferrari
- Alimentazione: Benzina
- Categoria: Coupè
Contenuti più Letti
- 1 commentiCharles Leclerc si schianta con la storica Ferrari F1 di Niki Lauda
- Toyota Prius colpita da un fulmine: autista al sicuro, ma macchina fritta!
- Questa Tesla Model 3 è diventata un carro armato: il video della trasformazione
- Nuovi incentivi auto e moto 2022 attivi dal 16 maggio: tutti i dettagli
- Arriva la microcar a energia solare che sfida la Citroen Ami: si guida da 14 anni in su
- Questa berlina cinese sfida Tesla e Mercedes: 540 CV a 25.000 euro al cambio diretto
- Tenta un drift con una Infiniti ma finisce malissimo: per fortuna ci sono le barriere
- La Toyota bZ4X sarà il futuro o il crac: il Giappone trattiene il fiato
- In volo su Milano sulla mongolfiera di FREE NOW: le nostre foto
- Una pista ciclabile da 700 km per collegare Venezia, Milano e Torino: è il Progetto VenTo