Mansory F8XX Tempesta Turchese: una Ferrari F8 Spider estrema anche nei col

Mansory F8XX Tempesta Turchese: una Ferrari F8 Spider estrema anche nei col
di

Il tuner tedesco Mansory ci ha abituati a versioni estreme delle sportive italiane, spesso caratterizzate da body kit molto aggressivi e in fibra di carbonio, ma negli ultimi tempi è riuscita a lasciare ancor più il segno grazie alle colorazioni stravaganti delle sue creazioni: l’ultima della collezione è la Ferrari Mansory F8XX Tempesta Turchese.

Come si evince dalla denominazione del modello, questa speciale F8 Spider attira l’attenzione in primo luogo per gli accostamenti cromatici che la caratterizzano: parliamo di una verniciatura che dal bianco del frontale sfuma al turchese della parte posteriore, a contrasto con una miriade di componenti in tinta nera oppure con la fibra di carbonio lasciata a vista. La ciliegina sulla torta sono gli interni, interamente rivestiti con materiali di pregio in tinta turchese, al punto che colui che si troverà a bordo si sentirà immerso in una piscina più che seduto su una sportiva del cavallino.

Il body kit in fibra di carbonio è altrettanto estremo e capace di lasciare a bocca aperta già da solo, e le linee tese, aggressive ma sinuose del modello originale sono un lontano ricordo, perché la F8XX è un tripudio di appendici aerodinamiche, prese d’aria, alette e chi più ne ha più ne metta. Anche i cerchioni sono personalizzati e adottano una carenatura aerodinamica in carbonio, ovviamente.

E le cure del tuner tedesco sono arrivate fin sotto al cofano, con il V8 di Maranello che adesso è in grado di erogare la bellezza di 880 CV e 960 Nm di coppia, per uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 2,6 secondi, una velocità massima di 354 km/h, e un sound da urlo.

E a proposito di supercar italiane riviste dal preparatore tedesco, date un’occhiata alla Mansory Tempesta Verde, una speciale Ferrari Roma bicolore.

Ferrari F8 TributoFerrari F8 TributoFerrari F8 TributoFerrari F8 TributoFerrari F8 TributoFerrari F8 TributoFerrari F8 TributoFerrari F8 TributoFerrari F8 TributoFerrari F8 Tributo