Mansory F8XX: la Ferrari F8 Tributo si rifà il look e guadagna potenza

Mansory F8XX: la Ferrari F8 Tributo si rifà il look e guadagna potenza
di

Dopo aver presentato il mese scorso la stravagante Ferrari 812 "Stallone GTS", il tuner tedesco Mansory si è occupato della Ferrari F8 Tributo con un'interpretazione che, come al solito, si può amare o odiare: la Mansory F8XX.

Partiamo dal look: la F8XX adotta una vernice esclusiva battezzata Verde Catania, esaltata dal contrasto con il dorato delle strisce da corsa e dei cerchi in lega, di 21 pollici all'anteriore e di 22 al posteriore. L'aspetto è particolarmente estremo anche per l'adozione di un paraurti anteriore dotato di splitter e alette in fibra di carbonio. Con lo stesso materiale Mansory ha trattato anche minigonne, specchietti retrovisori esterni e prese d'aria laterali. Il posteriore è ricco, con un nuovo diffusore che presenta terminali di scarico spostati, nuove appendici aerodinamiche e uno spoiler ispirato a quello dell'iconica Ferrari FXX K.

Gli interni sono un tripudio di pelle beige, che adorna ogni superficie, portando il guidatore ad un nuovo livello di lusso e comfort. Alcuni dettagli in bianco, presenti su sedili e tappetini, aiutano a rendere l'abitacolo visivamente meno monotono.

La Mansory F8XX non è soltanto apparenza: il tuner ha messo mano al V8 biturbo da 3,9 litri portandolo a quota 880 CV di potenza e 980 Nm di coppia massima. Un guadagno importante rispetto ai 720 CV e 770 Nm della F8 Tributo di serie. Mansory afferma che la F8XX è capace di scattare da 0 a 100 km/h in soli 2,6 secondi e di poter raggiungere la velocità massima di 354 km/h.

Come ogni Mansory gli aggettivi che ci vengono in mente guardandola sono abbondanza e potenza. Voi scegliereste mai questa versione elaborata rispetto all'elegante Ferrari F8 Tributo di serie?

FONTE: Carscoops
Quanto è interessante?
1
Ferrari F8 TributoFerrari F8 TributoFerrari F8 TributoFerrari F8 TributoFerrari F8 TributoFerrari F8 TributoFerrari F8 TributoFerrari F8 TributoFerrari F8 TributoFerrari F8 TributoFerrari F8 TributoFerrari F8 TributoFerrari F8 TributoFerrari F8 TributoFerrari F8 Tributo