Speciale Lifestyle
Come nasce un prodotto Thule? Lo abbiamo scoperto a Hillerstorp

Tesla e BYD dominano il mercato elettrico e questo ormai è un dato di fatto, ma guardando i dati di vendita riferiti al mese scorso, si evince che quest’anno potrebbe diventare memorabile per il costruttore cinese BYD, che ha registrato quasi 240.000 veicoli plug in venduti a maggio 2023, siglando un nuovo primato personale.
Per essere precisi i veicoli BYD venduti sono stati 239.092, e quello che lascia ancor più di stucco è il fatto che questa volta BEV e PHEV quasi si equivalgono nei numeri, con le prime che hanno totalizzato 119.603 unità vendute e la seconda che segue vicinissima con 119.489, un dato molto significativo dato che solitamente le plug-in hybrid avevano la meglio sui modelli solo a batteria.
Con questi valori, BYD è diventato il più grande costruttore di auto elettrificate, mentre resta al secondo posto guardando soltanto alle vetture a batteria, dove insegue Tesla (e pensare che pochi anni fa Elon Musk rideva di BYD). Parliamo di un incremento delle vendite del 109% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, ma se teniamo conto dei soli veicoli BEV l’incremento è stato del 124% rispetto a maggio 2022.
Attualmente, BYD ha quindi costruito quasi un milione di veicoli, ma l’obiettivo del costruttore cinese è quello di raggiungere 3 milioni di auto vendute entro la fine dell’anno, e visti i dati in continua crescita mese per mese, è un traguardo a portata di mano.
Altri contenuti per BYD HAN
Contenuti più Letti