Anche a luglio la Tesla Model 3 è la EV più venduta al mondo

Anche a luglio la Tesla Model 3 è la EV più venduta al mondo
di

A causa di un evidente rallentamento negli USA ed in Cina, nel corso del mese di luglio 2019 le vendite delle EV sono cresciute "solo" del 3% rispetto al luglio dello scorso anno, con un totale di unità consegnate pari a circa 148 mila. A guidare l'intero settore delle auto elettrificate è, ancora una volta, la Tesla Model 3.

Nel corso del mese di luglio, infatti, la Tesla Model 3 ha venduto un totale di 19.057 unità in tutto il mondo, conquistando la leadership del mercato delle auto elettriche con ampio margine di vantaggio rispetto alle dirette concorrenti.

Grazie ai risultati ottenuti a luglio, la Tesla Model 3 porta a circa 147 mila unità il totale delle vendite nel 2019. Anche in questo caso, l'elettrica di Tesla conquista, senza troppa fatica, la leadership del suo segmento di mercato raggiungendo anche una quota di mercato del 12% nel settore delle EV.

Alle spalle della Tesla Model 3 troviamo le "cinesi" BAIC EU-Series, con 58 mila unità vendute, e BYD Yuan /S2 BEV, con 49 mila unità vendute, che precedono la Nissan Leaf, quarta con 41 mila unità vendute da inizio anno. Da segnalare anche le 30 mila unità vendute del Mitsubishi Outlander PHEV che precede la piccola city car elettrica Renault Zoe, ferma a poco meno di 29 mila unità consegnate.

FONTE: Insideevs
Quanto è interessante?
1