Lucid Motors si prende gioco del nuovo volante Tesla

Lucid Motors si prende gioco del nuovo volante Tesla
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Lucid Motors, tramite il suo CEO e CTO Peter Rawlinson, ha più volte dichiarato che i diretti rivali sono Mercedes-Benz ed altre case automobilistiche "tradizionali", rifiutando il paragone con la Tesla Model S. Ciò non ha impedito all'azienda californiana di prendere in giro Tesla per il nuovo volante-cloche.

Nonostante i 1.100 CV garantiti dai suoi tre motori (nelle varianti Plaid) e l'autonomia fino a 840 chilometri (della Plaid+), un alto elemento della nuova Tesla Model S 2021 ha catturato l'attenzione mediatica: lo strambo volante. Sarà l'ennesima rivoluzione? Attualmente la curiosità suscitata è tanta, ma anche i primi malumori sono tangibili. Lucid Motors ha pubblicato, con tempistica sospetta, un Tweet con protagonista il volante della sua Air, berlina elettrica capace di erogare fino a 1.100 CV. Nel testo la prima frase è “prendi il volante”, un semplice invito a guidare l'auto o una frecciatina a Tesla per l'impossibilità di girare tradizionalmente il volante nella futura Model S?

Il futuristico volante Tesla è sotto i riflettori anche per la mancanza di frecce e del selettore di marcia, una scelta senza dubbio radicale. Il tempo ci dirà se Elon Musk ha ragione o meno.

Il Tweet di Lucid Motors si chiude con un commento sulla forma del proprio volante: “è anche piuttosto bello da guardare”. Una frase che ogni costruttore direbbe del proprio prodotto ma che, in questo specifico caso, assume i toni di provocazione: sono tanti i meme nati per la presunta bruttezza del nuovo volante Tesla. Molti hanno tolto le briglie alla propria fantasia paragonando il volante-cloche ad un koala o ad un elefante. Per comprendere appieno l'ondata di immagini che ha scaturito vi lasciamo con le illustrazioni in calce, realizzate da Beth Eversole.

Lucid Motors si prende gioco del nuovo volante Tesla