Lucid Air sfida Tesla con l'incredibile autonomia di 711 chilometri

Lucid Air sfida Tesla con l'incredibile autonomia di 711 chilometri
di

Lucid Motors, azienda californiana di recente fondazione e specializzata nella costruzione di auto elettriche, pare stia acquisendo una fiducia sempre maggiore nei propri mezzi. Poche ore fa, attraverso un post su Twitter, il brand ha rivelato l'autonomia per singola carica della sua magnifica Air: stiamo parlando di ben 711 chilometri.

Allo stato attuale delle cose Tesla dovrebbe stare molto attenta, perché lo scettro di vettura elettrica con maggiore autonomia detenuto dalla Model S potrebbe ben presto passare di mano. La berlina premium di Elon Musk può vantare un range di 647 chilometri ma, stando ai numeri forniti da Lucid Motors, non bastano affatto per detenere il record.

A ogni modo, come potete vedere dal teaser in fondo alla pagina, il numero crescente viene accantonato sulle 442 miglia, ma chissà se la Lucid Air non sia capace di risultati ancor più esaltanti. Da quello che sappiamo la EV è riuscita senza problemi a coprire 1287 chilometri con due cariche durante le fasi di test, e quindi pare che il brand non l'abbia sparata grossa, anzi.

Uno dei motivi di tale ottenimento è dovuto sicuramente alle caratteristiche aerodinamiche della Air, che è stata definita come la migliore berlina di lusso in quanto a efficienza aerodinamica. Certo è che probabilmente la batteria di bordo dovrebbe essere comunque gigantesca, ma al momento la compagnia non si è sbottonata in questo senso.

Lucid Motors prevede effettuare le prime consegne della Air a partire da una data imprecisata del 2021, e sospettiamo che l'intenzione sia quella di proporne vari modelli differenti in base ai gusti, alle necessità e alle facoltà dei clienti.

In chiusura vogliamo rimandarvi ad altre informazioni sul prodotto di Lucid Motors, che sfiderà la casa automobilistica rivale tramite un sistema di guida autonoma proprietario non troppo dissimile dall'Autopilot. Infine un post su Twitter sembra abbia mostrato le forme definitive della Lucid Air.

FONTE: insideevs
Quanto è interessante?
2