La Lucid Air diventa una Hot Wheels della collezione "Best of Green Speed"

La Lucid Air diventa una Hot Wheels della collezione 'Best of Green Speed'
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Fino a poco tempo fa, quando si parlava di auto elettriche la regina era una sola, e portava il nome di Tesla. Negli ultimi tempi invece la situazione è cambiata parecchio, con la concorrenza che si fa sempre più agguerrita. E la rivale più temibile è la Lucid Air, che sta riscuotendo un gran successo tanto da diventare una Hot Wheels.

I motivi del suo successo sono molteplici, ma gli elementi chiave sono certamente il suo stile, il grande lusso che offre ai passeggeri e soprattutto l’efficienza e l’autonomia che mette in gioco, che le permettono di raggiungere percorrenze fuori dal comune nel mondo della mobilità elettrica, senza però rinunciare alle prestazioni.

Ricordiamo infatti che l’auto mette comunque sul piatto una potenza di 1100 CV che la rendono la seconda vettura EV più veloce nello scatto da ferma, insidiando dunque la Model S Plaid: non a caso, alcuni giorni fa è stata avvistata una Lucid Air in uno stabilimento Tesla, probabilmente interessata a carpirne i segreti.

Ebbene, nonostante si tratti di una “newbie” del settore, ha già attirato le attenzioni, comprese quelle di Hot Wheels, che ha già creato un modellino che adesso è finito sulla cover del magazine ufficiale dell’azienda di macchinine, all’interno di una collezione di cinque vetture, che il brand della Mattel definisce come “Best of Green Speed”.

All’interno di questo gruppetto troviamo quindi la Lucid Air nella nuova tinta grigia ‘Cosmo Silver’, accanto ad altri veicoli che hanno già lasciato il segno, come l’incredibile Ford Mustang Mach-E 1400, l’Audi RS E-Tron GT, la Nissan Leaf RC Nismo da corsa e il GMC Hummer EV, la supercar dei mezzi offroad.

Quanto è interessante?
1