La Lucid Air Dream Edition è clamorosa: promette il record assoluto sul quarto di miglio

La Lucid Air Dream Edition è clamorosa: promette il record assoluto sul quarto di miglio
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Lucid Motors ha appena pubblicato su Twitter un breve video, il quale mostra la fenomenale Lucid Air nella versione Dream Edition: la vettura elettrica promette il record assoluto sul quarto di miglio per una EV, ma per avere tutti i dettagli in merito dovremo aspettare il prossimo 9 settembre.

La performance avrà luogo al Sonoma Speedway nel nord della California, conosciuto anche come Sears Point. Il tracciato viene usato per tante categorie motoristiche differenti. Si parte infatti dal campionato NASCAR e si arriva fino alle serie Indy Car. La pista però è dotata anche di un tratto di strada dedito esclusivamente al quarto di miglio, e proprio lì la Lucid Air mostrerà al mondo il proprio valore.

Dalla clip è possibile notare una sorta di conto alla rovescia circa la prestazione della vettura, e si interrompe sui 10,48 secondi, ma in realtà abbiamo i nostri dubbi sul fatto che il tempo possa essere così alto. Diciamo questo perché, non molti giorni fa, un esemplare di Air è stato ripreso mentre batteva con una velocità fulminante la Tesla Model S in una gara d'accelerazione. Il fatto è che la berlina premium di Elon Musk può agilmente scendere sotto la soglia mostrata in video e pertanto, viste le promesse di Lucid Motors, ci aspettiamo ben altro.

Nel frattempo la giovane casa automobilistica californiana ha condiviso altri dettagli su autonomia e pacco batteria della Air. La macchina garantirà un'autonomia per singola carica di 830 chilometri in ciclo WLTP, e l'energia deriverà tutta da un pacco batterie da 113 kWh. Si tratta certamente di una dimensione ragguardevole, e in molti si chiedono quanto tempo possa esser necessario per ricaricarlo completamente, ma il produttore ha già tranquillizzato in consumatori attraverso un sistema sinceramente impressionante, il quale caricherà la vettura a una potenza di picco di 300 kW.