La Lucid Air è da record: battuta la Tesla Model S al Laguna Seca

INFORMAZIONI SCHEDA
di

La Lucid Air è una berlina premium elettrica la quale, fin dall'inizio, ha stupito il pubblico grazie a specifiche eccellenti relative a potenza e autonomia e a prestazioni sul campo a dir poco sorprendenti.

Di recente Lucid Motors ha condiviso molti dettagli sul suo primo prodotto di sempre, rivelando che di Air saranno disponibili tre varianti: la Air Touring , la Air Grand Touring e la Air Dream Edition. Quest'ultima vanta la bellezza di 1.095 cavalli di potenza e di uno scatto da 0 a 100 km/h in circa 2,5 secondi.

Adesso, a poche settimane dall'aver battuto nettamente la Tesla Model S sul quarto di miglio, un esemplare di Air Tri-Motor ha nuovamente primeggiato nei confronti della EV di Elon Musk. Nello specifico la Air si è esibita al Laguna Seca Raceway della California riuscendo registrare un tempo sul giro di 3,5 secondi inferiore a quello della Model S Plaid, che si era fermata a 1:36,555, andando a incarnare l'autovettura elettrica stradale più veloce di sempre sulla famosa pista.

Secondo Ryan, il proprietario del canale YouTube The Kilowatts, la Lucid Air ha terminato il giro nel tempo di 1:33. In realtà non è la prima volta che la vettura viene provata al Laguna Seca, poiché la compagnia già nel 2018 vi portò un prototipo in fase di test, il quale ottenne invece il tempo di 1:41,67: le migliorie ad oggi sono notevoli.

Per chiudere restando in tema di auto elettriche, ci sono appena arrivate le notizie circa il successo commerciale della Volkswagen ID.3 al suo debutto in Norvegia: ha immediatamente superato le vendite dell'apprezzatissima Tesla Model 3.