Lotus Type 130, la prima vera hypercar britannica full-elettrica

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Durante l'evento Shangai Auto Show il produttore britannico Lotus ha mostrato un teaser della sua nuova hypercar completamente elettrica: il veicolo si chiamerà Type 130, e probabilmente sarà presentato entro la fine dell'anno. Conosciamo già qualche affascinante dettagli.

La nuova "bestia" della Lotus sarà elettrica, come vuole ormai un trend sempre più radicato perfino del mondo delle hypercar. Basti pensare all'acclamata Pininfarina Battista (che si è recentemente mostrata in un nuovo video), o al fatto che perfino il mondo delle muscle car sta iniziando a strizzare l'occhio all'elettrico — e qui tutte le aspettative sono rivolte verso il crossover simil-Mustang EV di Ford.

Durante l'evento di Shanghai Lotus ha rivelato il nome della vettura: si chiamerà Type 130; ma non solo, abbiamo anche un'immagine e un video teaser, oltre che alcune succulenti informazioni. Il video lo trovate in apertura, mentre l'immagine è in calce alla news. Quanto alle anticipazioni:

  • sarà presentata a Londra verso la fine del 2019
  • dovrebbe omaggiare le linee di altre celebri auto del brand, come la Type 78 e la Type 88
  • alcuni report più datati, da prendere dunque con le pinze, parlano di 1000CV e una velocità di punta superiore alle 200 miglia per ora.
  • Sempre alcune indiscrezioni parlano di un numero molto limitato di unità prodotte, ma questo è quasi un must del segmento di mercato in sui andrà a posizionarsi la Type 130

Non resta che aspettare qualche mese per saperne di più.