INFORMAZIONI SCHEDA
di

Lo scorso mese di aprile, a margine del Salone dell'auto di Shanghai 2019, il marchio Lotus, di proprietà della cinese Geely, ha anticipato, con un teaser, il futuro debutto di un'inedita hypercar elettrica, denominata Lotus Type 130, un progetto che segnerà il debutto di Lotus in un settore che, nei prossimi anni, sarà fondamentale per il brand.

In queste ore, Lotus ha confermato che la nuova Lotus Type 130 verrà presentata, in via ufficiale, nel corso di un evento che si svolgerà il prossimo 16 luglio. L'annuncio della data di presentazione è arrivato in parallelo al rilascio di un nuovo video teaser, che alleghiamo all'articolo.

La nuova Lotus Type 130 sarà prodotta a Hethel, Norfolk, quartier generale di Lotus. Il nome della nuova hypercar si riferisce al numero di unità che verranno realizzate del progetto che, quindi, sarà disponibile per un numero ristrettissimo di clienti, appena 130.

Al momento, non si conoscono ancora i dettagli tecnici della nuova Lotus Type 130. Il progetto, svelato ufficialmente poco più di un mese fa, dovrebbe essere al centro di nuovi teaser per le prossime settimane in vista della presentazione ufficiale che, come sottolineato in precedenza, avverrà il 16 luglio.

Le consegne della nuova Type 130 partiranno soltanto nel 2020.

FONTE: Autoblog
Quanto è interessante?
1