Lotus: nel 2020 arriverà un nuovo modello, nel 2021 spazio al SUV ed all'elettrificazione

Lotus: nel 2020 arriverà un nuovo modello, nel 2021 spazio al SUV ed all'elettrificazione
di

Dopo l'acquisizione da parte del gruppo cinese Geely, che controlla anche Volvo, il marchio Lotus si prepara ad avviare un piano di sviluppo quinquennale che prenderà il via il prossimo anno. La conferma è arrivata in queste ore dal CEO dell'azienda Phil Popham.

Il numero uno del brand britannico ha confermato, infatti, l'arrivo di una nuova Lotus nel 2020. Il nuovo modello sarà basato su di un'architettura già esistente e, di fatto, si configurerà come una vera e propria evoluzione dei modelli che lo hanno preceduto, confermando il carattere sportivo del brand.

Il nuovo modello Lotus in arrivo il prossimo anno rappresenterà, di fatto, il punto di contatto con la nuova gamma del brand che arriverà a partire dal 2021. Tra due anni, infatti, è atteso il lancio del SUV Lotus, già confermato da Geely nei mesi scorsi e già in piena fase di sviluppo.

La nuova Lotus in arrivo nel 2020 sarà l'ultimo modello sviluppo sull'attuale piattaforma. A partire dal 2021, infatti, tutti i nuovi modelli saranno sviluppati partendo da una nuova piattaforma che garantirà una completa elettrificazione, un elemento destinato a diventare parte integrante della gamma Lotus, così come sta già avvenendo con altri brand di lusso, nel corso dei prossimi anni.