Lotus al lavoro sul Progetto Omega: la hypercar che sfida la Chiron

Lotus al lavoro sul Progetto Omega: la hypercar che sfida la Chiron
di

Anche Lotus vuole gettarsi a capofitto nel mercato delle hypercar elettriche, con una nuova vettura in sviluppo sotto il nome di Progetto Omega.

A dirlo è stato Autocar, secondo cui la vettura sarà prodotta in un numero limitato di unità. Anche per questo motivo sarà la più costosa auto Lotus in tutta la storia del brand, ormai arrivato a 70 anni di attività. Dettagli a proposito del progetto se ne hanno davvero pochi, tutto è secretato presso la sede centrale di Lotus a Hethel, nel Norfolk.

Sempre secondo Autocar però lo sviluppo del veicolo sarebbe già a uno stato avanzato, tanto che la presentazione ufficiale potrebbe arrivare già nel corso del prossimo anno. Certo bisognerà essere a dir poco facoltosi per permettersi uno dei modelli in produzione: il magazine inglese parla di un costo pari a 2 milioni di sterline, pari a circa 2.245.000 euro.

Stiamo dunque parlando di qualcosa di davvero unico, "fuori categoria", con prezzi sconosciuti all'interno di Lotus - che soltanto recentemente ha venduto modelli speciali oltre le 100.000 sterline, tra cui 3-Eleven e Exige. Ci si avvicina dunque alla Bugatti Chiron da 2 milioni e mezzo di sterline, una grande responsabilità per Lotus, che dovrà tenere conto del prezzo inferiore di modelli spettacolari come la LaFerrari, la Porsche 918 Spyder o la McLaren P1.

FONTE: Autocar
Quanto è interessante?
4

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!