Lotus Evija: la nuova hypercar elettrica punta al record sul giro al Nurburgring

Lotus Evija: la nuova hypercar elettrica punta al record sul giro al Nurburgring
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Presentata pochi giorni fa, la nuova Lotus Evija con i suoi 2000 CV di potenza massima è, senza dubbio, una delle novità più interessanti degli ultimi mesi per il settore delle quattro ruote. La nuova hypercar elettrica rappresenta un passo importante per il futuro di Lotus.

Come confermato in queste ore da Louis Kerr, uno dei capi del progetto che ha portato alla realizzazione della Lotus Evija, per la sua nuova hypercar a zero emissioni il brand britannico ha obiettivi davvero molto ambiziosi.

La Lotus Evija è stata progettata come auto da corsa senza compromessi e punterà, quindi, a conquistare il record sul giro al Nurburgring. Attualmente, l'elettrica "di serie" più veloce di sempre nell'Inferno Verde tedesco è la NIO EP9 che ha completato gli oltre 20 chilometri della pista in 6 minuti 45 secondi e 9 decimi. La nuova Lotus Evija è progettata per ottenere risultati migliori e, secondo Kerr, non avrà difficoltà ad abbassare il record sul giro.

I 2000 CV della nuova Lotus Evija sono supportati da una batteria da 70 kWh in grado di garantire un picco di potenza di 2 MW, per una durata massima di circa 7 minuti, prima di passare ad una modalità di funzionamento più conservativa.

Staremo a vedere se e quando Lotus rilascerà qualche dettaglio in più sulle performance della nuova Evija ed, in particolare, per quanto riguarda il tempo sul giro al Ring.

FONTE: Carscoops
Quanto è interessante?
2