Lotus annuncia:"da oggi tutte le nostre auto saranno elettriche."

Lotus annuncia:'da oggi tutte le nostre auto saranno elettriche.'
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Lotus lancerà il prossimo anno la sua ultima auto ad alimentazione esclusivamente tradizionale, dopodiché le elettriche saranno il focus: l'hypercar Evija sta per arrivare sul mercato con molto rumore e segna un chiaro punto di non ritorno per la casa automobilistica di Hethel.

Infatti stando alle parole di Phil Popham, amministratore delegato dell'azienda britannica, fra poco più di un anno verrà rivelato l'ultimo modello a benzina di Lotus, come confermato da egli stesso:

"Dopo aver costruito 130 hypercars ci concentreremo sul ricostruire il cuore della nostra gamma di auto sportive. Avremo un'auto alimentata a combustione da mostrarvi verso la fine del prossimo anno, e sarà in vendita poco dopo. Oltre quella vettura ogni Lotus, di qualunque segmento, avrà una versione totalmente elettrica."

Stando alle sue parole in futuro potremmo vedere versioni completamente elettriche della Elise, della Exige e della Evora. Sarà molto interessante scoprire come Lotus riuscirà, a livello ingegneristico, ad adattarle. Allo stesso modo tempo cresce anche la curiosità per la Evija, che si scontrerà con la Tesla Roadster, con la Ferrari SF90 Stradale e con le hypercar motorizzate Rimac, come la C_Two o la Pininfarina Battista.

Nelle parole di Popham però potrebbe nascondersi anche la volontà di ampliare la copertura dei segmenti, pertanto potrebbe non essere così strana un'eventuale apertura verso i SUV, visti anche gli obiettivi di Lotus, che mirano ad un sostanziale aumento della produzione che punta a superare i 5.000 esemplari l'anno, a fronte dei 1.700 registrati nel 2018.

FONTE: insideevs
Quanto è interessante?
1