Sarà questo il look della nuova Volkswagen Tiguan 2024? Scopriamo il render di Kolesa

Sarà questo il look della nuova Volkswagen Tiguan 2024? Scopriamo il render di Kolesa
di

Volkswagen Tiguan è uno dei modelli più fruttuosi per la casa di Wolfsburg, presente sul mercato dal 2007 e rinnovato più volte nel corso di questi anni, ma ormai è tempo di cambiare con una nuova generazione, e il team di Kolesa.ru ha realizzato un render che prova ad immaginare il look della Tiguan MY2024.

L’ultimo restyling della VW Tiguan risale al 2021, quando venne introdotto un frontale con linee più simili a quelle introdotte sulla Golf Mk8, ma negli ultimi tre anni i dati di vendita sono calati drasticamente e ciò denota la chiara necessità di dare vita ad un modello di nuova generazione, ovvero quello che sarà il Tiguan MY 2024.

Come spesso accade, Kolesa ha creato le proprie interpretazioni digitali partendo da alcune immagini apparse in rete del modello camuffato (date un'occhiata all'Audi Q6 e-tron secondo Kolesa), e ha cercato di creare una riproduzione verosimile di quello che sarà il SUV una volta arrivato sul mercato. E se così fosse, ciò che salta subito all’occhio è un frontale che questa volta segue gli stilemi introdotti sul crossover elettrico ID.4, caratterizzato dalla linea LED centrale che unisce i due gruppi ottici, al di sotto dei quali troviamo un’ampia bocca con prese d’aria laterali che le donano un piglio piuttosto sportivo.

Inoltre l’auto appare generalmente più tondeggiante e sinuosa rispetto agli angoli e alle linee nette che troviamo sul modello attuale, e questo aiuta a nascondere le forme che, come sappiamo, saranno tendenzialmente più generose di oggi, senza dimenticare che per la prima volta adotterà anche fanali HD matrix capaci di illuminare fino a 500 metri.

A questo punto non resta che attendere la presentazione ufficiale di Volkswagen, che ci permetterà di fare chiaro anche sui powertrain con cui arriverà sul mercato, tenendo conto che la Tiguan 2024 sarà l’ultima generazione a disporre ancora di un motore a combustione interna.

Sarà questo il look della nuova Volkswagen Tiguan 2024? Scopriamo il render di Kolesa