Sarà questo il look della nuova Audi Q6 e-tron? Il render di Kolesa la immagina così

Sarà questo il look della nuova Audi Q6 e-tron? Il render di Kolesa la immagina così
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Audi ha annunciato un cambio di nomenclatura dei suoi modelli, ma tra le varie trasformazioni ci sarà un nome completamente nuovo, Q6. Il nuovo SUV elettrico dei quattro anelli è atteso per la fine dell’anno corrente ma i fotografi spia l’hanno già immortalato e il team di Kolesa ha provato ad immaginare l’Audi Q6 e-tron nel suo look finale.

Dunque, partendo dalle immagini spia della Q6 e-tron immortalata durante i test tra le nevi dei paesi nordici, il ragazzi si Kolesa hanno rimosso il canonico wrap bianco-nero digitalmente e hanno creato un render che ipotizza il design finale della vettura: sul frontale spiccano i due elementi sovrapposti che compongono il gruppo ottico anteriore, con il fanale superiore più slanciato e aggressivo, mentre quello inferiore è annegato nelle linee del paraurti frontale e più in particolare nelle forme delle prese d’aria laterali.

La fiancata laterale è muscolosa grazie ad alcune nervature presenti nella zona dei passaruota, mentre il posteriore utilizza delle linee più canonica, dove spicca un gruppo ottico che adotta un design simile a quello visto sull’Audi A7 Sportback. E a proposito di Sportback, ricordiamo che Audi offrirà questo tipo di corpo vettura anche sulla Q6 e-tron, per coloro che preferiscono una linea più slanciata del retrotreno.

Ricordiamo infine che la nuova Audi Q6 e-tron nascerà sulla piattaforma PPE utilizzata anche sull’imminente Porsche Macan EV, che utilizza un’architettura di ricarica a 800V che permetterà tempi di ricarica veloci.

AudiAudi