Loco Hauk, la Jeep Wrangler a 6 ruote con motore a vapore

Loco Hauk, la Jeep Wrangler a 6 ruote con motore a vapore
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Appena sabato scorso vi abbiamo raccontato di come la Mercedes Classe X sia diventata un super pick-up a 6 ruote, nel caso in cui questo mostro però non sia ancora abbastanza per voi, ecco il Loco Hauk, a tre assi e alimentato a vapore.

Costruito dalla Hauk Designs, un'azienda americana con sede in Pennsylvania, si tratta di un veicolo davvero strambo, costruito sullo scheletro di una Jeep Wrangler. Le sue particolarità più scottanti però riguardano le sei ruote e la parte posteriore, più simile a un treno dell'800 che a una Jeep moderna.

Non scherza neppure il cofano, con all'interno un motore a vapore da 1.6 litri V4 abbinato a un cambio manuale a 6 marce. Certo i consumi non sono certo ridotti: con 250 litri di acqua si percorrono appena 2,4 chilometri, a una velocità compresa fra i 48 e i 56 km/h, dunque bisogna prendersela molto comoda e abbondare con i liquidi.

Purtroppo questa versione non è in vendita, al contrario l'azienda ha raccontato di dover restituire la grossa caldaia posteriore al Museo del Vapore, il resto della struttura si può comprare normalmente, con un motore classico. Peccato, sarebbe stato bello ricoprire le strade di candido e denso vapore, tornando indietro di almeno un secolo.

FONTE: Motor1.com
Quanto è interessante?
2
JeepJeepJeepJeepJeepJeepJeep