La locandina e il programma del Milano Monza Motor Show

La locandina e il programma del Milano Monza Motor Show
di

Siamo ormai ampiamente dentro il 2020, e ormai il Milano Monza Motor Show si sta avvicinando. È la prima edizione in Lombardia, del festival che prima di una serie di battibecchi e incomprensioni con l'amministrazione locale, si era sempre tenuto con altro nome a Torino. Gli organizzatori hanno pubblicato la locandina ufficiale della manifestazione

Come già noto, si parte il 18 giugno con un biglietto che costerà 20 euro per ingresso giornaliero. Di giornate se ne faranno quattro. Domenica è prevista un'immensa parata di auto monoposto (molte storiche), con l'appuntamento fissato alle 15.10, ma il calendario è già carico di appuntamenti.

Molti sono dedicati ai grandi brand che compiono anniversari significativi nel 2020, ci saranno eventi per il novantennale di Pininfarina, oltre che per i 100 anni di Mazda.

La manifestazione abbraccerà Monza (qua il vero focus, all'autodromo) e Milano (dove ci saranno soprattutto eventi dedicati ai servizi e al tech).

La protagonista della locandina è proprio l'hypercar Pininfarina Battista, una delle novità più attese e interessanti sul fronte dell'Auto (con la A maiuscola) made in Italy.

Sul nuovo sito milanomonza.com sono già present i calendari dei principali test drive.

Uno degli eventi da seguire assolutamente è la President Parade, sfilata che vedrà i presidenti e AD delle case automobilistiche alla guida dei loro personalissimi bolidi.