Lo scontro finale: Lamborghini Urus vs Tesla Model X, il video

di

Lo scontro che molti di noi stavano aspettando è finalmente arrivato: DragTimes ha portato su rettilineo il campione Lamborghini Urus, formalmente il SUV più veloce del mondo, e la Tesla Model X P100D, famosa per la sua brutale accelerazione elettrica.

Le auto si sono scontrate sull'asfalto del Palm Beach International Raceway, sul celebre "quarto di miglio" (i nostri 400 metri). Da una parte il mega SUV italiano di Sant'Agata Bolognese, che sotto il cofano vanta un V8 bi-turbo da 4.0 litri, che produce sulla carta 650 CV e 850 Nm; dall'altra l'unico Sport Utility Vehicle di Tesla, famoso per percorrere gli 0-100 km/h in appena 2,9 secondi (contro l'Urus che, ufficialmente, si ferma ai 3.2 secondi), godendo di ben 780 CV e potendo sprigionare immediatamente tutta la sua coppia.

Se da 0 a 100 la situazione è davvero appesa a un filo, condizionata anche dal piede del pilota in fase di partenza, come andrà sul "quarto di miglio" per intero? Guardate l'appassionante video di DragTimes, che si sviluppa su quattro round differenti. Sperando che a questo punto abbiate già visto il video, possiamo "spoilerare" un leggero vantaggio overall del Lamborghini Urus, con la Model X che ha comunque difeso il suo territorio, mostrando una coppia istantanea da brividi.

Quanto è interessante?
3

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!