di

Come ben sappiamo, le vetture Tesla sono un vero e proprio concentrato di tecnologia, qualsiasi elemento si analizzi. Si prenda ad esempio la portiera di una Tesla Model 3, cosa c'è al suo interno?

Non parliamo certo della parte più avanzata della vettura, è ovvio, il canale YouTube LivingTesla ha però caricato tre video distinti per mostrare al pubblico come smontare una portiera Tesla, cosa c'è al suo interno e come rimontare tutto senza lasciare alcuna traccia. Chi si aspetta tecnologia fantascientifica anche nel semplice sportello, purtroppo rimarrà deluso: si possono notare gli speaker per l'ascolto della musica, vari cavi e il motore del vetro elettrico.

Anche l'assemblaggio non sembra dei più impeccabili, con diversi elementi che tendono a "ballare" e muoversi, poiché non opportunamente fissati - un dettaglio che avrebbe mandato su tutte le furie lo Steve Jobs della Apple che fu. Nel video si vedono i ragazzi di LivingTesla che fissano i cavi più ballerini, prima di rimettere tutto al proprio posto. La Tesla Model 3 non è certo famosa per le sue rifiniture, al contrario per la sua tecnologia, i suoi motori ultra prestanti, l'Autopilot e l'avanzato sistema di infotainment, tuttavia in tutto questo c'è una buona notizia: la portiera interna si apre con estrema facilità e tutto è riparabile con pochissimi sforzi, senza complicazioni particolari. L'ideale, nell'eventualità qualcosa si rompa e vada sostituita.

Quanto è interessante?
0