La linea BMW i3 sarà interrotta? Forse rimpiazzata completamente dalla iX1

La linea BMW i3 sarà interrotta? Forse rimpiazzata completamente dalla iX1
di

BMW potrebbe cessare la produzione della linea BMW i3, la prima elettrica del brand debuttata ormai nel lontano 2013 (ma aggiornata fino ad adesso). Debuttata ufficialmente al Salone di Francoforte di quell'anno, la i3 è a tutti gli effetti la prima elettrica di massa del brand di Monaco. Ma ora il modello potrebbe essere giunto al capolinea.

Lo rivelerebbe un rumor riportato da Insideevs, che ovviamente va preso per quello che è: una voce, da considerare con cautela in attesa di notizie (o smentite) ufficiali. A spingere verso l'interruzione della linea sarebbero gli alti costi di produzione dettati dall'uso del CFRP: Carbon Fiber Reinforced Polymer, i materiali rinforzati con fibre a matrice polimerica.

BMW dovrebbe quindi mantenere la BMW i3 sul mercato fintanto che le vendite lo giustificheranno. Del resto, la linea sta andando bene, con una crescita continuativa negli anni. Tuttavia, se i profitti non seguiranno il trend delle vendite (proprio per gli alti costi che rosicchierebbero i margini di guadagno), la scelta diventerebbe inevitabile.

BMW allora potrebbe decidere di presidiare il segmento attualmente occupato dalla BMW i3 con la sua nuova iX1, di cui sappiamo ancora poco.

Si tratterebbe, ovviamente, di una versione a propulsione elettrica della X1. In modo simile alla iX3 rispetto alla X3.