Lightning ha in preparazione un modello economico a lungo raggio operativo

Lightning ha in preparazione un modello economico a lungo raggio operativo
di

Fino ad ora, Lightning Motorcycles era nota principalmente per una cosa sola: la LS-218, una superbike tutta elettrica dal look sfrontato e dal prezzo stellare.

Con una potenza di oltre 200 Cv ed una coppia di quasi 230 Nm, la LS-218 era un vero e proprio bolide da 230 Kg ed un prezzo di 28.000 euro, la prima elettrica in assoluto a poter competere senza alcun problema con le moto della propria categoria e contro i motori a benzina.

Senza grandi annunci, sembra proprio che l’azienda motociclistica americana abbia deciso di puntare sulla “produzione di massa” e, da questa prima immagine teaser pubblicata sulla loro pagina facebook, pare proprio che voglia fare sul serio.

Con un prezzo di 13.000 dollari ed una velocità massima di 240 km/h, il nuovo veicolo a due ruote targato Lightning Motorcycles promette un raggio operativo di 150 miglia, circa 240 kilometri, con un tempo di ricarica di appena 35 minuti. Insomma, sono numeri da capogiro, contando che il LiveWire di Harley Davidson promette un’operatività di 177 km al doppio del prezzo.

Attualmente si sa poco rispetto all’estetica del modello, i cui fari nel teaser appaiono decisamente “felini”, caratteristica tipica delle moto sportive completamente carenate e della LS-218

Per il reveal ufficiale, l’appuntamento fissato da Lightning è segnato per Marzo 2019, ed a noi non ci resta che aspettare.

Lightning ha in preparazione un modello economico a lungo raggio operativo