Lexus scalza Toyota: ecco i marchi più affidabili del mercato

Lexus scalza Toyota: ecco i marchi più affidabili del mercato
di

Recentemente Honest John ha pubblicato la classifica annuale dei marchi che più hanno soddisfatto i loro clienti, incoronando SsangYong. Oggi Consumer Reports ci mostra i brand e le auto più affidabili del mercato.

Al decimo posto quest'anno si è classificata Hyundai, raggiungendo un punteggio di 57: il miglior modello della casa giapponese è la Santa Fe XL, mentre la meno affidabile del gruppo è la povera Ioniq. Al nono posto troviamo Mini, sempre con il punteggio di 57, la cui Mini Countryman è l'auto più affidabile dell'attuale gamma, a differenza della Cooper classica.

Ottavo posto, in discesa di tre posizioni rispetto allo scorso anno, BMW, che trova nella i3 la macchina più affidabile del suo parco auto; attenti invece alla X1, secondo Consumer Reports la meno affidabile del gruppo tedesco per quest'anno. Restiamo in Germania e incontriamo Audi al settimo posto, anch'essa in discesa di 3 posizioni. La casa tedesca ha la Q5 come modello più affidabile, mentre c'è da lavorare sulla A3...

In salita Infiniti, al sesto posto con 61 punti: la sua Q60 è un acquisto sicuro, un po' meno la Q50. Quinto posto per Kia, che vede nella Sedona la sua ancora di salvezza. Ottimo quarto posto per Subaru al quarto posto, che ha la Crosstrek come miglior cavallo di battaglia.

Salendo sul podio, ecco Mazda con 69 punti, la cui MX-5 Miata è l'auto più affidabile. Perde invece lo scettro Toyota, scivolata al secondo posto con 76 punti: la sua Prius C è un'auto da acquistare a occhi chiusi. E infine il migliore marchio dell'anno, in salita di una posizione: Lexus, che ha nella GX il suo modello migliore.

Fuori dalla Top 10 troviamo altri brand "eccellenti" come Porsche all'11esimo posto, Nissan al 14esimo, Volkswagen al 16esimo, Mercedes al 17esimo, Tesla al 27esimo, in discesa di ben 6 posizioni purtroppo. Qui la classifica completa.

Quanto è interessante?
3

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!

Lexus scalza Toyota: ecco i marchi più affidabili del mercato