Lexus RC F: il restyling debutta al Salone di Detroit 2019

Lexus RC F: il restyling debutta al Salone di Detroit 2019
INFORMAZIONI SCHEDA
di

In occasione dell'apertura del Salone dell'auto di Detroit edizione 2019, Lexus ha svelato l'atteso restyling della Lexus RC F, la coupé compatta dal marcato carattere sportivo della casa nipponica che, per l'occasione, registra anche il debutto dell'inedita serie speciale Track Edition

La nuova Lexus RC F conferma il tradizionale motore 5.0 V8 aspirato che, grazie anche ad un nuovo sistema di aspirazione, può contare su di un upgrade di potenza. Il motore è ora in grado di garantire una potenza massima di 472 CV con una coppia motrice di 532 Nm. Come previsto, il propulsore è abbinato ad un cambio automatico ad 8 rapporti. Di serie, inoltre, troviamo il launch control e pneumatici Michelin Pilot Sport 4S con mescola specifica.

La versione Track Edition della Lexus RC F è una serie a tiratura limitata che può contare su ulteriori personalizzazioni e su di un esclusivo pacchetto aerodinamico in fibra di carbonio. Complessivamente, la Lexus RC F in versione Track Edition risulta più leggera di circa 80 chilogrammi rispetto alla prima versione della RC F ed è in grado di raggiungere le 60 miglia orarie in meno di 4 secondi.

L'avvio delle vendite della Lexus RC F e della variante Track Edition, svelate da Lexus a Detroit, è programmato per il secondo trimestre del 2019. La casa nipponica divulgherà a breve i prezzi delle sue nuove sportive.