Lexus RC coupe: svelati i prezzi e la dotazione tecnica

Lexus RC coupe: svelati i prezzi e la dotazione tecnica
di

Lexus ha da poco condiviso i dettagli sui prezzi e sulla dotazione tecnica della nuova incarnazione della RC Coupe. Il modello entry-level costa 38.800 sterline, che al cambio attuale sono circa 44.000 Euro; circa 340 sterline (390 Euro) in meno rispetto alla precedente versione dell'auto.

Lexus RC sarà disponibile in tre versioni: rimane il modello F Sport, mentre il modello base ora si chiama "RC" e quello Premium è curato da Takumi.

L'RC è equipaggiata con cerchi da 18 pollici, sensori di parcheggio frontali e posteriori, videocamera posteriore, navigatore satellitare e interni in pelle sintetica Tahara. La F Sport, al prezzo di 42.300 sterline (circa 48 mila euro), 660 sterline in più della F Sport precedente, offre cerchi da 19 pollici con i nuovi freni di colore arancione, ed una griglia frontale cromata che la distingue esteticamente dal resto dei modelli. Anche i sedili, il volante ed i pedali sono diversi rispetto a quelli utilizzati nella versione base. Gli interni sono in pelle, ed i fari e gli indicatori di direzione sono a LED.

La variante Premium costa 45.800 sterline, ovvero 52.000 Euro, e comprende un sistema audio Mark Levinson, un sensore per tenere d'occhio l'angolo cieco, un altro sensore posteriore per il traffico e la regolazione elettrica del sedile del passeggero.

Sia il modello RC che l'F Sport possono essere equipaggiati con diversi pacchetti optional: per l'RC sono disponibili i sedili in pelle, capotta panoramica e volante riscaldato, mentre per la F Sport può contare sul pacchetto Takumi, da 2000 sterline, che mette a disposizione la capotta panoramica, volante riscaldato, il sistema audio Mark Levinson e dettagli in alluminio per gli interni.

Per quanto riguarda i motori, l'offerta non cambia rispetto ai modelli precedenti: si potrà scegliere tra il 2 litri ed il 2.5 litri ibrido.

Lexus RC coupe: svelati i prezzi e la dotazione tecnica