Lexus presenterà una LC Cabriolet a Detroit in vendita dal 2020?

Lexus presenterà una LC Cabriolet a Detroit in vendita dal 2020?
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Lexus svelerà una versione cabriolet, con tettuccio convertibile, della sua LC. Il veicolo riprenderà la struttura della versione coupé e potrebbe andare a mettere i bastoni tra le ruote ad altre lussuose convertibili, come la Porsche 911 Cabriolet e la Ferrari Portofino.

Al momento sono ancora pochi i dettagli che conosciamo, ad esempio non sappiamo se il tettuccio sarà in tela, come nella sopramenzionata 911 Cabriolet, ad esempio, o se Lexus preferirà una soluzione con componenti in metallo.

Secondo quanto appreso da Autocar, la produzione di una LC convertibile, che dovrebbe essere imminente e non subire grosse lungaggini, è stata avviata con maggiore priorità rispetto a quella di una variante in assetto F, la gamma di veicoli più sportivi del lussuoso brand giapponese.

Il che suggerisce che Lexus ritenga il mercato delle cabriolet ben più remunerativo, in termini di vendite, di quello delle auto ad alte prestazioni.

Un piccolo aumento di peso dovuto ai meccanismi del tetto reclinabile, unito comunque al 3.5 V6 della LC normale, dovrebbero portare ad un leggero incremento dei tempi di accelerazione.

Al momento non si hanno dettagli sul prezzo di vendita, né sul periodo dell'anno in cui sarà commercializzato, e questo è davvero tutto quello che possiamo dire per il momento. Non resta che aspettare l'ormai sempre più imminente Salone di Detroit.

FONTE: Autocar
Quanto è interessante?
1