Lexus ha in mente un SUV o un crossover per la propria gamma sportiva F?

Lexus ha in mente un SUV o un crossover per la propria gamma sportiva F?
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Sembra che la gamma F di Lexus, dedicata alle vetture ad alte prestazioni del sub-brand di lusso di Toyota, potrebbe presto accogliere un nuovo modello di SUV o crossover tra le sue fila. Ne ha parlato il vice presidente per la strategia e il product planning del marchio, Cooper Ericksen.

A margine della 24 Ore di Daytona, vinta tra l'altro dal due volte campione del mondo di Formula 1 Fernando Alonso, Ericksen ha detto che per l'appunto si tratterebbe di un'ipotesi valida, anche se per il momento ancora allo stadio di chiacchiera all'interno del team di sviluppo.

Gli ha fatto eco Chika Kako, ingegnere capo del progetto Lexus UX, ammettendo che il crossover minore del brand avrebbe il potenziale per entrare a far parte del brand F, in una versione ibrida a benzina e con una quantità importante di cavalli di potenza.

"Ciò che stiamo cercando di capire", ha detto l'ingegnere, "è se per Lexus è più importante investire sull'aspetto delle performance su strada rispetto a quelle fuori strada".

Non è da escludere però che le ipotesi non si limitino all'attuale linea di pensiero, ma che possano prendere spunto anche da altri modelli, come ad esempio le GX e LX, che offrirebbero le capacità all-terrain e soprattutto la potenza che il brand starebbe ricercando per una vettura del genere.

Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe che la casa giapponese lavorasse su un prodotto simile?

FONTE: Motor1
Quanto è interessante?
1