Lewis Hamilton ha appena donato 500.000 dollari per gli incendi in Australia

Lewis Hamilton ha appena donato 500.000 dollari per gli incendi in Australia
di

L'appena laureatosi sei volta campione del mondo di Formula 1 Lewis Hamilton giovedì scorso ha comunicato di aver donato 500.000 dollari per il salvataggio della fauna selvatica australiana, la quale è stata vittima dei vastissimi incendi degli scorsi giorni.

Il pilota britannico (ora non lontano dai record di Schumacher) ha adottato uno stile di vita vegano, ed è sempre attento al tema ambientalistico. Adesso ha infatti postato una clip su Twitter che mostra un povero koala in fuga tra le fiamme. Alla fine viene salvato da civili e addetti ai lavori, ma la scena è senz'altro straziante.

In tutto gli incendi hanno causato la morte di 26 persone e ucciso o ferito un miliardo di animali in totale. "Mi intristisce profondamente sapere che più di un miliardo di animali in Australia sono morti in modo doloroso, senza via d'uscita e senza nessuna colpa." In questo modo ha commentato il primo pilota della Mercedes, che ha poi proseguito:"Il mio amore per gli animali non è segreto, non potendo esser d'aiuto, mi addolora pensare agli animali indifesi morti finora, spingendo alcune specie sull'orlo dell'estinzione. Dobbiamo lavorare insieme per cominciare con piccoli cambiamenti, e incoraggiare la nostra famiglia e i nostri amici a fare lo stesso, in modo tale da aiutare a modificare la direzione nella quale stiamo andando."

Anche Daniel Ricciardo, adesso in forze presso la scuderia Renault, ha elargito importanti donazioni. Ed anche in questo caso il tutto è stato condiviso via social. Oltre a ciò l'australiano ha fatto sapere a tutti la sua intenzione di autografare la tuta da gara che indosserà nel GP di Australia, per metterla poi all'asta e devolvere altri soldi in beneficenza. Dal nostro canto non dubitiamo che molti altri possano aggiungersi al generoso gesto.

Se foste curiosi di sapere cosa si prova a guidare tra le fiamme, vi rimandiamo ad una breve clip registrata durante i roghi che hanno interessato parte della California pochi mesi fa: in pratica è un inferno.

FONTE: autoblog
Quanto è interessante?
3