LEGO omaggia le muscle car: nuovo set con Dodge Charger e Demon

LEGO omaggia le muscle car: nuovo set con Dodge Charger e Demon
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Sono ormai diversi anni che LEGO coccola gli appassionati dei motori con miniature di ottimo livello, abbracciando soprattutto i maggiori marchi sportivi del settore. Abbiamo del resto già parlato del set LEGO Mustang anni '60, oggi è invece arrivato il turno delle muscle car americane, con l'uscita della Dodge Charger R/T del 1970 e della Dodge Demon del 2018, nuove vetture della serie Speed Champions.

Chi conosce Speed Champions sa bene che LEGO abbina sempre qualche elemento aggiuntivo alle auto, ebbene questa volta nella confezione c'è un semaforo ad albero, simbolo delle drag race, e tre personaggi "umani". I due modellini sono davvero curiosi e ben riprodotti, nonostante le dimensioni ridotte.

La Dodge Charger, già vista fra l'altro nella saga di Fast & Furious e in quelle di Forza Horizon e Motorsport, presenta uno scoop rimovibile che si può far fuoriuscire (o meno) dal cofano. Fra i personaggi LEGO abbinati al set anche la campionessa NHRA Leah Pritchett, con tanto di casco e occhiali da sole, un secondo pilota e uno starter. Se la Charger si fa notare per il suo colore nero tradizionale, la Demon scintilla nel suo giallo acceso, a fare da perfetto contrasto. Il prezzo del set negli USA è fissato a 29,90 dollari, in Italia dobbiamo aspettarci un costo attorno ai 30 euro.

LEGOLEGOLEGO