LEGO ha costruito una Chevrolet Silverado in scala 1:1, pesa quasi come l'originale

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il mondo dei mattoncini LEGO e quello dell'automotive si sono incontrati di nuovo: l'azienda danese, assieme a Chevrolet, ha ricostruito una Silverado in scala 1:1 usando solo pezzi originali LEGO. Il video dell'opera titanica e le immagini della Silverado fatta con i LEGO.

Un progetto che ha coinvolto un discreto numero di forze: Chevrolet, LEGO e le abilità di un team composto dai ragazzi del FIRST Team della Oxford Community School e quelli della Ralph Waldo Emerson. Questa Chevrolet Silverado è stata costruita con 334.544 mattoncini —che sono comunque inferiori al milione richiesto per la Bugatti Chiron— per il lancio pubblicitario dell'imminente The LEGO Movie 2: The Second Part.

La maggior parte dei pezzi usati per l'impresa, peraltro, sono i comunissimi 2x8 rossi. Il risultato? Una replica in scala 1:1 che pesa quasi come il pickup vero: 1500Kg contro 1995Kg dell'originale a vuoto.

Nel video in apertura si può vedere il complicato percorso di progettazione e costruzione che ha richiesto il progetto. Un time lapse che sintetizza le oltre 2.000 ore di lavoro dietro questa Chevrolet Silverado in LEGO.

Nel film Lego The Movie 2 farà la sua comparsa anche una piccola Silverado, a prova che la partnership tra Chevrolet e LEGO non termina certo qui.

FONTE: Engadget
Quanto è interessante?
2

Le Offerte e le parti di ricambio per Auto e Moto in offerta su Amazon.it.

LEGO ha costruito una Chevrolet Silverado in scala 1:1, pesa quasi come l'originale