Leclerc fenomenale a Las Vegas: ecco il sorpasso all'ultima staccata su Perez. Video

Leclerc fenomenale a Las Vegas: ecco il sorpasso all'ultima staccata su Perez. Video
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Nel recente Gran Premio di Formula 1 tenutosi a Las Vegas, la stella di Max Verstappen ha brillato nuovamente conquistando la vittoria per il team Red Bull. Vi proponiamo il sorpasso di Charles Leclerc, cha ottenuto una preziosissima seconda posizione, all'ultima staccata nei confronti della Red Bull di Sergio Perez.

La lotta per le posizioni di vertice è stata avvincente: al quarto posto si è collocata la vettura della Alpine guidata da Ocon, mentre la quinta posizione è stata conquistata dalla Aston Martin di Stroll. Carlos Sainz, al volante dell'altra Ferrari, si è classificato sesto, contribuendo al successo complessivo della scuderia italiana.

Merita menzione anche la performance della Mercedes di Lewis Hamilton, settimo al termine della gara, che ha preceduto il compagno di squadra George Russell. La competizione è stata serrata, evidenziando la costante lotta tra le scuderie di punta. Completano la top ten la Aston Martin di Alonso ha ottenuto il nono posto e la McLaren di Piastri.

Questo appassionante Gran Premio ha offerto agli appassionati una serie di momenti emozionanti e ha confermato la grande competitività delle diverse squadre coinvolte. Chissà se questo basterà a dissipare le voci negative riguardo alla scelta di Las Vegas come tappa del mondiale.

Senza dubbio le parole di Verstappen riguardo la "pomposità" dell'evento (in particolare riguardo l'evento inaugurale) hanno sollevato qualche riflessione sul tema dell'eccessiva "spettacolarizzazione" della Formula 1.