Le vendite di BMW di nuovo in crescita a novembre: bene la gamma X

Le vendite di BMW di nuovo in crescita a novembre: bene la gamma X
INFORMAZIONI SCHEDA
di

"Con l'imminente fine di questo impegnativo anno, registriamo un record di vendite nel mese di novembre così come nei primi undici mesi dell'anno" ha dichiarato Pieter Nota, responsabile vendite per il marchio BMW e membro del consiglio di amministrazione BMW AG.

Nonostante una situazione economica non proprio stabile, l'azienda tedesca chiude anche il mese di Novembre con un incremento sulle vendite, questa volta dello 0,8%, consegnando 21.579 veicoli in più rispetto ai 200.883 del mese di Ottobre.

Questo significativo risultato porta le vendite annuali al totale di 2.258.159, stabilendo una crescita del 1,3% sui dati dell’annualità 2017/2018 e confermando l’Asia come primo e principale motore di crescita per l’azienda tedesca.

Come prevedibile, il Marchio MINI non è riuscito a riconfermare le straordinarie vendite dell’anno scorso, registrando un calo del 3,7%. Diversa storia per i veicoli targati BMW, che registrano un incremento dell’1,6 sulle vendite (189.281 veicoli), confermando un andamento annuale tutto in crescendo. Per la precisione, continua la serie positiva della gamma X, con oltre 59.000 unità della BMW X2 vendute dal lancio nella scorsa primavera, mentre la BMW X3, ora pienamente disponibile, ha raddoppiato le vendite rispetto allo stesso mese dell'anno precedente (22.547/+96.9%).

Mentre BMW X3 e X5 conquistano la cima del mercato statunitense con un totale di 5.191 unità consegnate, è interessante notare anche l’ingente afflusso di numerosi preordini sul modello X7, presentato per la prima volta al Salone di Los Angeles di inizio mese. Crescono anche le vendite di BMW Motorrad, segnando un +2,3% sull’andamento mensile, con un totale di 12.336 unità consegnate.

"La nostra chiara priorità in un mercato così instabile è la crescita redditizia. A novembre è stata lanciata sul mercato la Nuova BMW X5, che ha registrato vendite significative in poche settimane. Negli Stati Uniti, ad esempio, il mese scorso sono stati consegnati oltre 5.000 esemplari di X5. Nel frattempo, novembre è stato anche il mese migliore per le vendite dei nostri veicoli elettrificati, con quasi 15.000 auto consegnate in tutto il mondo", conclude Nota.