Le Tesla entrano ed escono in autonomia dall'autostrada: la UI di Navigate

di

Poche settimane fa, sulle Tesla di tutto il mondo ha debuttato Navigate on Autopilot, una nuova funzione del pilota semi-automatico del marchio che permette di entrare e uscire dall'autostrada in autonomia.

Questo significa che l'auto può guidare da sola dal momento in cui stiamo per entrare in autostrada a quello in cui stiamo uscendo, controllando rampe (in & out), traffico e velocità. Abbiamo già visto la funzione "in action" grazie a un video di Tesla, oggi invece andiamo a vedere in dettaglio come funziona la UI del sistema, la user interface che si interfaccia con il conducente.

Dalle immagini ufficiali rilasciate dalla compagnia di Elon Musk, possiamo vedere come basti tappare sul pulsante Navigate on Autopilot per far partire la navigazione assistita. Una volta avviata, si può impostare una velocità massima, poi sarà l'auto a regolare in autonomia l'andamento. Per cambiare corsia bisogna ancora utilizzare le frecce direzionali, nonostante la sterzata sia assolutamente automatica - inoltre in presenza di un pericolo, l'auto non svolterà, ovviamente, al di là del segnale ricevuto.

Una volta usciti dall'autostrada, Navigate on Autopilot si stacca in automatico, segnalando la cosa al conducente in modo acustico e visivo; sarà infatti quest'ultimo a continuare il viaggio al di fuori dell'autostrada. Per capire ancora meglio il funzionamento di Autopilot, in alto trovate un viaggetto lungo 18 minuti.

FONTE: InsideEVs
Quanto è interessante?
3

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!

TeslaTeslaTeslaTeslaTeslaTesla