Le moto volanti rivelate in un primo video ufficiale

di

Quante volte, soprattutto quando eravate più piccoli, avete sentito qualcosa sulla falsariga di "nel 2020 le macchine voleranno!” Beh, se avete un bel po’ di soldi (e un coraggio non da poco) tra poco potrete “guidare” una “moto volante”.

Jetpack Aviation, una società con sede a Los Angeles, accetta depositi su ciò che, si dice, sarà una serie di soli venti "Speeder" che saranno disponibili per uso personale. Il resto, invece, sarà programmato per uso governativo e militare.

Insomma, parliamo di un “velivolo” capace di una velocità massima di 150 miglia orarie, circa 240 km/h, e la possibilità di arrivare, nonostante i possibili problemi di respirazione del pilota, ad un’altitudine massima di 4,57 km.

Come vengono alimentate? Diesel, cherosene o carburante per jet, le motociclette volanti del futuro vanteranno un motore "turbo-jet" e saranno equipaggiate con le ultime tecnologie anti-collisione e di controllo della stabilità.

Un veicolo sicuramente non per tutti: l’aereo sperimentale peserà 230 libbre senza pilota, il quale non potrà avere un peso superiore ai 113 Kg.

Il prezzo? Speeder sarà ordinabile attraverso un’acconto di 10000$ e, al momento del rilascio, pagandone il prezzo intero di 380000$, circa 336190€.

Insomma, al momento mancano ancora tante informazioni e, oltre alle immagini in computer grafica rilasciate dall’azienda, non si è ancora avuta la possibilità di vedere “dal vivo” lo Speeder. Non ci resta che aspettare per ulteriori informazioni.

Le moto volanti rivelate in un primo video ufficiale