Le moto elettriche Zero Motorcycles si rinnovano: più potenti e leggere

Le moto elettriche Zero Motorcycles si rinnovano: più potenti e leggere
di

A un anno di distanza dalla presentazione della "vecchia" line-up, Zero Motorcycles torna con la nuova gamma 2019, che promette più potenza, più autonomia e stile.

Si parte dalle versioni base delle Zero S e Zero DS con batteria ZF7.2, creata appositamente per chi vuole divertirsi e non ha bisogno di una grandissima autonomia stradale. Rispetto allo scorso anno, le versioni S e DS si presentano oggi con il 35% di potenza in più e una velocità massima migliorata dell'8%, con un peso ribassato di circa 43 chili, diventando molto più appetibili rispetto a prima.

Il modello long-range di quest'anno è invece rappresentato dalla nuova Zero DSR con batteria ZF14.4: questa moto può essere configurata per percorrere fino a 350 km in città, 175 in autostrada, nonostante il suo aspetto vi spinga a portarla off-road.

Altra novità 2019 è il Charge Tank da 6kW, in grado di aumentare la velocità di ricarica anche per i modelli Zero S e Zero DS del 2015 e successivi. Il Charge Tank utilizza il connettore J1772 EV, che consente di collegarsi alle stazioni di ricarica di secondo livello (220 V) pubbliche e domestiche. Con un’ora di ricarica, il Charge Tank fornisce fino a 137 km di autonomia nel ciclo urbano. Collegando in parallelo il caricatore standard, si ottengono fino a 166 km per ora di ricarica.

Ricordiamo che le moto Zero possono essere collegate anche a una classica presa di corrente casalinga, per averle sempre cariche al mattino. Per concludere con le novità, parliamo dei nuovi colori: le Zero FX e FXS si possono ora ordinare Dune e Rhino Gray, le S e le SR Jet Black e Black Metallic, mentre DS e DSR Caldera Metallic e Sandstone.

Le moto elettriche Zero Motorcycles si rinnovano: più potenti e leggere