Le Mitsubishi Eclipse Cross al servizio dei Carabinieri

Le Mitsubishi Eclipse Cross al servizio dei Carabinieri
INFORMAZIONI SCHEDA
di

L'Arma dei Carabinieri sta diventando più muscolosa che mai, sulla strada. Dopo le 19 Jeep Grand Cherokee, rinforzate per l'unità antiterrorismo, arrivano anche due modelli di Mitsubishi Eclipse Cross.

Le vetture - in livrea ufficiale - sono state consegnate proprio oggi 22 novembre al Comando Generale di Roma e possono vantare un motore benzina 1.5 turbo a trazione integrale S-AWC (Super All Wheel Control). Continua così la collaborazione fra i Carabinieri e Mitsubishi, che in passato ha già fornito diversi modelli Pajero utilizzati in missioni di pace all'estero - soprattutto in Iraq e Afghanistan.

Le auto prenderanno servizio a Roma e Milano e avranno a che fare sia con compiti speciali – come ad esempio il trasporto di organi e sangue – sia per esigenze operative istituzionali come la tutela del territorio.

“Siamo fieri di continuare la nostra partnership con l’Arma dei Carabinieri", ha dichiarato Luca Ronconi, A.D. Gruppo Koelliker e Mitsubishi Motors Automobili Italia, "che inizia molti anni fa con i primi Pajero consegnati con allestimenti speciali e utilizzati ovunque, anche in zone ad alto rischio all’estero ed è poi proseguita nel 2014, quando l’Arma ha anticipato le esigenze di una nuova mobilità e ha scelto la nostra city-car elettrica i-MiEV per affrontare al meglio la difficile sfida di una mobilità ecologica ed eco sostenibile. Mitsubishi Motors Automobili Italia e tutto il Gruppo Koelliker, società che opera nel settore automobilistico da oltre 80 anni, sono pronti ad affrontare sfide e scenari futuri a partire da questa nuova opportunità di soddisfare le crescenti necessità operative dell’Arma dei Carabinieri."

Le Mitsubishi Eclipse Cross al servizio dei Carabinieri
MitsubishiMitsubishiMitsubishiMitsubishiMitsubishiMitsubishiMitsubishiMitsubishiMitsubishiMitsubishiMitsubishiMitsubishiMitsubishiMitsubishiMitsubishiMitsubishiMitsubishiMitsubishiMitsubishiMitsubishiMitsubishiMitsubishiMitsubishiMitsubishiMitsubishiMitsubishiMitsubishiMitsubishiMitsubishiMitsubishiMitsubishiMitsubishiMitsubishiMitsubishiMitsubishi