Le colonnine di Tesla copriranno il 100% dell'Europa, parola di Elon Musk

Le colonnine di Tesla copriranno il 100% dell'Europa, parola di Elon Musk
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Che Tesla abbia intenzione di aumentare la sua quota di mercato in Europa non è certo un segreto, lo conferma una volta di più la notizia dell'arrivo dei Supercharger della compagnia in tutto il vecchio continente.

Parliamo delle famose colonnine di ricarica del marchio statunitense, con le quali ricaricare velocemente il proprio veicolo Tesla - che fino a poco tempo fa erano addirittura messe a disposizione gratis. L'idea della società è di portare i Supercharger in tutte le maggiori città d'Europa, oltre che in punti chiave dei territori per permettere lunghi viaggi; in alcuni casi particolari, verranno installati anche all'interno dei condomini, per la felicità dei residenti.

A dirlo è stato Elon Musk su Twitter, il suo media preferito, dove in risposta a un utente ha scritto: "I Supercharger copriranno il 100% dell'Europa il prossimo anno (il 2019 ovviamente, ndr). Spunteranno dall'Irlanda a Kiev, dalla Norvegia alla Turchia". Una notizia grandiosa anche per noi italiani, che dall'inizio del 2019 potremo acquistare la nuova Tesla Model 3, l'auto elettrica più venduta e desiderata del momento che ha rischiato di rimanere fuori dall'ecobonus del governo, ma che grazie a una modifica dell'ultimo minuto potrà godere dei 6.000 euro di sconto con rottamazione, altrimenti 4.000. Il 2019 si prospetta davvero un anno chiave per Tesla in Europa.

Quanto è interessante?
3